Mi sono dimenticata l'assunzione della pillola il giorno di inizio del nuovo blister così ne ho

Buongiorno,
assumo la pillola yasmin da un anno e qualche mese con regolarità. Mi sono dimenticata l'assunzione della pillola il giorno di inizio del nuovo blister così ne ho prese due il giorno successivo. L'11 giorno di assunzione della pillola ho avuto un rapporto sessuale. Il giorno stesso, convinta di non aver preso la pillola ne ho prese due a distanza di più di 12 ore; il sovradosaggio implica qualcosa con il rapporto che è avvenuto nell'intervallo di assunzione delle pillole o la copertura contraccettiva è sempre efficace? E comtinuo ad assumere tutto il blister nonostante una doppia pillola?
La ringrazio cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Bologna Ginecologo, Urologo 27
Gentile Signora, confermo che il sovradosaggio di estroprogestinici a scopo contraccettivo da lei descritto non la espone ad alcun rischio. Completi l'assunzione per i 21 giorni previsti e rispetti la consueta pausa di 7 gg. Per il futuro le suggerisco di trovare una modalità più sicura per evitare di dimenticare l'assunzione della pillola: utilizzi il telefono cellulare (che ormai fa parte della nostra vita) per programmare un beep di memoria quotidiano.
Un saluto ed auguri.
M. Bologna

Maurizio Bologna, chirurgo ginecologo e urologo, website: www.mauriziobologna.com

[#2]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Gentile Signora, non ci sono rischi per il sovradosaggio da lei descritto. Per ciò che concerne ls sua dimenticanza, completi l'assunzione del blister e rispetti la pausa di sette giorni, trovando però il modo, in futuro, di assumere regolarmente la pillola, altrimenti conviene cambiare contraccettivo.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia