Pausa di 6 giorni invece di 7

buongiorno. uso la pillola Diana da 2 mesi sia per i dolori mestruali che come contraccettivo. il problema è che ieri ho iniziato un nuovo blister sbagliando però giorno: ho fatto la pausa di 6 giorni invece che di 7. volevo sapere se questo comporta problemi di contraccezione o altro. per questo mese devo avere rapporti con il preservativo o non ha importanza? rispondete, per favore! saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
non si preoccupi, riducendo la pausa non c'è nessun rischio sulla copertura contraccettiva. Infatti i problemi si verificano solo per prolungamento della pausa.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa