Feto e ecografia

Gent. Dott/Dott.ssa,
ho fatto l'eco a 7+2 settimane di gravidanza: dimensioni e battito normale. Rispetto alla mia prima gravidanza, ho avuto l'impressione che il feto fosse meno "definito", non riuscivo a riconoscerne le forme. Non ha avuto il coraggio di chieder nulla al mio ginecologo, ma potrebbe essere segno di malformazioni o alterazioni cromosomiche? L'anno scorso ho avuto un aborto interno alla 8° e ho 40 anni...Se avesse avuto qualche dubbio, il mio ginecologo me lo avrebbe comunicato no?
Adesso sono di 13 settimane e la prox sett farò la visita.
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
A 7 settimane è normale non riconoscere all'embrione forme "umane" (assomiglia ad un gamberetto o ad un girino).
Attenda ancora 2 setimane e vedrà che si chiariranno definitivamente!

Cordiali auguri e felicitazioni

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Infatti per la gravidanza precedente alla 7° settimana sembrava un gamberetto e si riconoscevano testa e corpicino, questo mi sembra una "prugna secca", una macchietta senza forma...Speriamo...
La ringrazio per il tempo dedicatomi
Buona giornata