Info analisi del sangue livello colesterolo

buongiorno gentili dottori..sono una ragazza di quasi 23 anni e da aprile 2009 assumno la pillola contraccettiva yasminelle, a seguito di recenti analisi del sangue mi è stato detto di fare una pausa di tre mesi a settembre questo perchè il mio colesterolo diciamo quello "cattivo" è di 126 quando ho scritto sulle analisi >=130 in fase secondaria soggetti a basso rischio, vorrei per cui qualche delucidazione, non sarebbe sottoporre il fisico a un inutile stress?premetto che le altree analisi vanno tutte benissimo..il colesterolo "buono"è di 54.vi ringarzio in anticipo!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Di solito assumendo la pillola vi e' un lieve aumento del colesterolo. Essendo giovane ed anche sottopeso, ritengo non vi sia alcun motivo per sospendere la pillola, ma e' una valutazione clinica che deve fare con il suo medico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ciò che non mi è chiaro è il significato della diceria in fase secondiaria, e perchè mi sia stato segnato visto che ho anche trovato girando su internet che <130 rischio molto medio, allora ci sono cose contrastanti!ad ogni modo grazie infinite del suggerimento..per il sottopeso non saprei visto che sono alta 1,70 e peso 57 kg..