Farmaco per sospensione mestruazioni interazione con eutirox ?

Buonasera,
tra pochi giorni partirò per una settimana di vacanze e vorrei evitare il ciclo durante quel periodo. Il medico mi ha consigliato un farmaco dal nome primolut nor da assumere dieci giorni prima dell'arrivo delle previste mestruazioni avvisandomi di interromperlo al mio ritorno.
Vorrei sapere se è corretta tale prescrizione così come le modalità di assunzione, giacchè nei precedenti quesiti i medici avevano rpescritto una pillola anticoncezionale.
Inoltre vorrei sapere se tale farmaco può interagire negativamente con l'eutirox 125 mg che assumo giornalmente a causa dell'asportazione totale della tiroide dovuta a causa di un morbo di basedow e di un microcarcinoma papillare variante follicolare rinvenuto una volta condotta la biopsia.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi particolari nè per il ciclo nè per la tiroide. Buone vacanze!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa