Ritardo ciclo cisti alle ovaie o infiammazione???

Getili dottori sono una ragazza di 20 anni con un ciclo regolare 28-29 giorni. Il mese scorso ho avuto un ritardo di due giorni e in seguito ad un rapporto ho scoperto delle palline di carne all'interno della vagina ma dopo un paio di giorni sono andate via. l'ultimo ciclo l'ho avuto il 23 settembre oggi 25 ottobre ancora non ho avuto il ciclo. Ho avuto dei rapporti, ma non completi e comunque protetti la mia paura non è tanto quella di essere incinta (perchè non sarebbe spiegabile scientificamente) quanto piuttosto la possibilità di essere affetta da qualche infezione vaginale o cisti. Da un paio di giorni ho tutti i sintomi premestruali gonfiore del seno dolori addominali ma del ciclo non vi è traccia. Sono molto preoccupata soprattutto per la comparsa del mese scorso di quelle "palline di carne" di cosa potrebbe trattarsi?Un ultima cosa, non so se potrebbe esservi utile, a volta mi capita di sentire molto dolore durante i rapporti... Vi ringrazio distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, visti i sintomi che riferisce, la mestruazione dovrebbe arrivare tra qualche giorno.
Riguardo la situazione a livello vaginale, sicuramente ci sarà la presenza di un processo infiammatorio, ma per una corretta diagnosi, e una adeguata terapia, dovrebbe fare una visita ginecologica di controllo.Stia tranquilla comunque,si tratta di un problema facilmente risolvibile.
Un cordiale saluto e mi tenga aggiornata.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Se ci sono dei problemini potrebbero essere visibili anche attraverso un'ecografia pelvica?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Per il problema specifico da lei riferito, é necessaria la visita ginecologica.
Saluti