Triminulet, plasil e en

Gentili dottori,
mi sono sottoposta a dei controlli medici perchè soffro di nausee e digestione lenta. Gli esami del sangue sono buoni, il test per l'helicobacter pylori è negativo, l'rx del tubo digerente non ha evidenziato nulla se non confermato segni di reflusso gastroesofageo e svuotamento un po' lento dello stomaco. Il medico mi ha prescritto plasil da prendere tre volte al giorno in sostituzione del domperidone preso in passato e dato che sono una persona ansiosa anche al bisogno 10 gocce di EN. Io comunque assumo triminulet perchè per il momento non siamo intenzionati con mio marito ad avere figli. Vorrei sapere se l'uso continuativo di plasil riduce l'effetto anticoncezionale della pillola triminulet. Inoltre dato che l'ultimo rapporto è avvenuto il 17 ottobre e ho avuto un episodio di diarrea nel giorno del rapporto vorrei eseguire per sicurezza e tranquillità personale un test di gravidanza. Ho assunto la pillola regolarmente e ho finito giovedì 4 novembre le compresse. Aspetto le mestruazioni per domani 7 nov e lun 8 nov. E' corretto eseguire il test il giorno prima di iniziare la nuova confezione? Io farei il test il giorno 11 nov (26 giorni dopo il rapporto). E' troppo presto per fare il test?
Vi ringrazio per la risposta e spero di non aver posto domande futili.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interagiscono con la pillola se non provocano effetti collaterali come la diarrea.
Puo' essere eseguito il test dopo 26gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"