Tempi aborto dopo villocentesi

Gentili dottori
lunedì scorso mia moglie ha fatto una villocentesi alla 12^. in serata ha avuto perdite di liquido giallastro che l'hanno portata al ricovero nella mattinata successiva. all'eco il quantitativo di liquido era risultato basso. ora la situazione del liquido è migliorata e le perdite non ci sono più (peraltro cessate subito dopo il ricovero). i medici sono molto cauti e non dicono nulla. quello che vorrei sapere è se la diminuzione del liquido anche se temporanea può aver provocato danni al bambino e soprattutto quanti giorni devono passare per dirsi scongiurato il pericolo di aborto post villocentesi. grazie a chiunque vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto dipende dalla evoluzione della perdita ematica e dai controlli ecografici per evidenziare eventuali segni di scollamento e l'attività cardiaca.
Non ci sono dei tempi ben definiti.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto ringrazio il dott. Blasi per la pronta risposta. come detto nel primo quesito le perdite sono cessate già il giorno dopo e non sono più ricomparse. al momento non ci sono altri sintomi (febbre e/o infezioni)e l'attività cardiaca del feto è regolare. ma resta la paura che non so quando può dirsi superata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve avere pazienza,vedrà che con i controlli ecografici si tranquillizzerà!
In bocca al lupo!