Quando è avvenuta la fecondazione

Buon giorno, ho un dubbio sulla paternità della mia gravidanza e vorrei sapere se potete aiutarmi a capire quando è avvenuta la fecondazione.

23 maggio inizio penultimo ciclo
2 giugno volo intercontinentale di 14 ore
3 giugno rapporto non protetto con partner 1, eiaculazione interna.
11-15 giugno rapporti non protetti con partner 2, eiaculazione esterna.
16 giugno inizio ultimo ciclo. Era davvero un ciclo? In ogni caso non ho mai un flusso abbondante e non ricordo particolari differenze.
Due giorni fa mi hanno confermato che ho una gravidanza di 6 settimane.

Ho prenotato per fare l'interruzione, ma lo sto trovando estremamente difficile.
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
La datazione esatta deduco le sia stata eseguita mediante l'ecografia anche se l'epoca migliore per datare la gravidanza è tra la decima e la dodicesima settimana. Non capisco quando parla di difficoltà e cioè se si riferisce al suo dramma interiore di rifiutare questo bimbo solo perché non sa da quale padre o se è puramente un fatto organizzativo di tempistica

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
La mia difficoltà riguarda l'interruzione in se, proprio perché non vorrei doverlo fare, ma il non sapere chi è il padre davvero non mi lascia altra scelta.
Si, la datazione mi è stata data dopo un'ecografia. Ho pensato di aspettare, per poterne fare un'altra ma sarebbe ancora più difficile per me interrompere la gravidanza. Meglio farlo ora.
Grazie comunque.
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Se in cuor suo non vuole farlo non lo faccia, il dire non ho altra scelta è un ingannare se stessi. Il bimbo è suo figlio a prescindere dal padre e deve essere lei a volere vivere la gioia di diventare madre tutto il resto si risolve e si aggiusta. La cosa più importante è l'amore che supera tutto, il resto non conta ma soprattutto se posso permettermi di darle un consiglio come persona (non da medico) che ha avuto vicino persone con situazioni di scelte di questo tipo la esorto a pensare bene in quanto è una scelta molto difficile che in futuro potrebbe ripercuotersi sulla sua vita futura riproduttiva e psicologica. Ultimo consiglio: se da sola non riesce cerchi aiuto poiché ce ne sono tanti