Thc urine - screen droga test

Salve, l'anno scorso fumavo abbastanza, diciamo 2-3canne al giorno, fino a giugno. Dal 9 giugno ho iniziato a lavorare e non ho più fatto uso di cannabis fino agli inizi di agosto in cui ho fumato una canna, 1 settimana dopo un altra canna, e dopo un altra settimana i miei genitori mi hanno fatto il test in oggetto e sono uscito positivo(qualcuno dovrebbe conoscerlo, 5parametri). Da lì non ho più fumato una canna fino al primo giorno di scuola ovvero il 12 settembre che ho fatto 3 tiri di numero. Per risultare negativo al test in oggetto (THC parlando) ho qualche speranza di fumacchiare qualche volta? Il test me lo fanno ogni 2 settimane. Magari pensavo se mi fumavo mezza canna il giorno dopo del test in 2 settimane il thc spariva ma non lo so..

Attendo con ansia
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Trattasi di domanda non medica. I suoi genitori si stanno interessando del suo uso di cannabis, il che vuol dire che probabilmente sono preoccupati per qualcosa, o non gradiscono che lei ne faccia uso anche se non è successo niente di che.
Mi pare poco sensato che da una parte vi mettiate d'accordo per fare dei controlli e dall'altra si proponga di continuare a consumarla.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non è mai successo niente di che ma mio fratello (più grande di me di 3 anni) ha avuto problemi con la cocaina, e credono che io diventi come lui anche se io mi sono promesso che non andrò mai al di là della cannabis, nient'altro proprio. Sarà difficile da credere ma questo è il mio pensiero, le altre droghe mi fanno paura perché possono lasciarti secco anche al primo colpo e io essendo magro non reggerei maiquelle cose lí, fumavo cannabis solo per rilassarmi/svagarmi... ho 19 anni X 1.78m X 55kg.
Poi l'uso che ne farei è solo durante questo ultimo anno scolastico perché dopo quando iniziò a lavorare non avrò tempo di fare queste ragazzate.. ho già lavorato sia l'estate scorsa per 3 mesi durante le vacanze e sia quest'estate senza che mi venisse mai in mente di fumarmi una canna (se non quei giorni isolati sopradescritti) nonostante uscissi con gli stessi amici.
Sono aperto ad ogni consiglio e grazie per il suo tempo.
Attendo sue.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Capisco. La cannabis ha i suoi rischi, non trascurabili. Sono diversi da quelli della cocaina, ma ci sono. In parte purtroppo non prevedibili perché su base genetica.
Detto questo, il resto sono posizioni contrapposte. Lei non intende rinunciare alla cannabis, i suoi genitori invece a quanto pare puntano su questo, è chiaro perché, ed è comprensibile.
Tenga presente che l'uso di cannabis produce effetti misurabili, anche se non porta a crisi psichiatriche gravi, e la personan che la usa non si rende molto conto di come sta funzionando per l'effetto del fumo frequente. Tipicamente diventa aggressivo, affettivamente instabile, egocentrico, e invece ritiene che la cannabis lo calmi.