Farmaco topirol

Buona sera,
vorrei gentilmente chiedere che farmaco è il Topirol (penso si scriva in questo modo) e a cosa serve.
Grazie
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
il nome chimico di Topirol è "topiramato"; è un farmaco nato come anti-epilettico, però da tempo ha anche gli altri usi abbastanza diffusi: dai vari disturbi psichiatrici al controllo del peso corporeo. Può specificare in quale contesto Le è capitato questo farmaco ? Se è stato prescritto, a che scopo, in quale situazione ? Grazie.

Dr. Alex Aleksey Gukov