La ricostruzione del legamento crociato anteriore

Buongiorno, in data 24/06/2009 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore con ST in artroscopia.
Mi hanno detto che per questa tipologia di intervento vengono assegnati 8/9 punti di invalidità permanente. Vorrei chiedere se quanto precedentemente esposto corrisponde alla realtà e nel caso a chi rivolgermi per avere una perizia in merito.

grazie e complimenti

cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Egr. Utente 116701,
la valutazione che le è stata proposta potrebbe essere corretta ma occorre una valutazione diretta da parte di uno specialista in medicina legale per verificare la congruità.
Per curiosità, chi le ha detto che si tratta di 8-9 punti percentuali?
Grazie

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni