A valutazione complessiva del danno inail non è mai data dalla somma delle diverse percentuali.

Buongiorno io ho avutto tre infortuni sul lavoro in diverse ocasioni,dove inail mi ha valutato con queste percentuali: cervicale 2% spalla destra 6% legamento crociato 8% volevo sapere se si sommano visto la persistenza ad un eventuale indennizzo mensile da parte dell'inail grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
mi saprebbe dire in che epoca ha avuto questi infortuni?
Se sono tutti dopo il luglio 2000 vanno certamente accumulati ma per questo basta recarsi allo sportello inail e chiedere spiegazioni.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,e scusi non ho messo le date.
posso chiederle un'altra cosa ? s'e' uno subisce un infortunio al ginocchio, lesione menisco mediale sx + lesione parz.lca inail valuta tutto a sieme dando la percentuale di menomazione ? ho sono due cose con percentuali separate ? che poi si somano ? grzie e scusi per il disturbo ma mi interessa
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent.Utente,
francamente mi piacerebbe prima di rispondere al secondo quesito risponderle al primo.
Comunque, la valutazione è complessiva e non si sommano ma si ottiene una percentuale sulla scorta dell'esame clinico e della documentazione a disposizione.
Buona giornata