Il dolore avrei dovuto soltanto prendere il "diclofan"

Da circa 2 settimane accuso un dolore nella parte bassa della schiena, a sinistra, che si irradia lungo tutta la gamba. Il dolore è sopportabile e si accentua quando sto seduto oppure quando mi alzo dal letto.Mi è capitato anche una altra volta 2 anni fa, ho fatto una radiografia ed il mio medico curante mi ha prescritto "Diclofan" e mi ha riferito che avevo una lievissima ernia per cui non si poteva fare nulla e quindi se si fosse ripresentato il dolore avrei dovuto soltanto prendere il "Diclofan" per qualche giorno. Lavoro per 8 ore seduto ad una scrivania.Questo dolore potrebbe essere iniziato con una freddezza dovuta a sudate e aria condizionata.Spesso prendo in braccio mia figlia di 2 anni, a volte mi fa male e a volte per niente. Quando sono in piedi, corro e cammino il dolore non esiste.
Si tratta soltanto di una infiammazione oppure devo sottopormi ad una visita specialistica.Se si, quale specialista? Mi conviene prendere l'antinfiammatorio oppure mi conviene aspettare che passi da solo?
[#1]
Dr. Christian Soda Neurochirurgo 52 2
Da una semplice radiografia è difficile determinare con certezza la presenza di un ernia o meno ( si può ipotizzare per segni indiretti).
Probabilmente nel suo caso si tratta di una lombosciatalgia.
Gli anti-infiammatori e gli antidolorofici possono essere assunti.
Se la sintomatologia dovesse perdurare le consiglio una visita neurochirurgica. Se il collega che la visiterà lo riterrà opportuno le coniglierà una RM lombosacrale.
Nel frattempo cerhi di stare il meno seduto possibile e eviti di sollevare carchi importanti.
Terapia: Medrol 16 mg 1 cp dopo pranzo per 7 giorni; Tachidol 2 bustine al di per 8 giorni; Ranitina 150 mg 1 cp la sera per 8 giorni
Cmunque si prenoti una visita Neurochirurgica se i dolori dovessero persistere