Ipertensione endocranica benigna

Vorrei gentilmente sapere quanto segue:
alla luce delle ultime e innovative ricerche, una SOSPETTA IPERTENSIONE ENDOCRANICA BENIGNA, con esami clinici e neuroradiologici (rmn ed ang-rm con gadolinio, tac con mezzo di contrasto, monitoraggio prolungato lombare della PIC,tutti NORMALI) ed esami di medicina nucleare Spect e Pet,(con riscontro di modiche anomalie di ipocaptazione del radioisotopo a livello centro-mediale, riferibile alla sostanza bianca e ai ventricoli cerebrali), esame FUNDUS. evidenziante papille leggermente soffuse, con tortuosità e congestione vasale)PUO'ESSERE INQUADRATA in maniera più DEFINITA con l' esecuzione di altri esami più specifici fra cui L' ANGIOGRAFIA CEREBRALE E LA RMN AD ALTA DEFINIZIONE, CON STUDIO DEL FLUSSO LIQUORALE.
Addì, 10.11.2010 - RingraziandoVi per l'attesa risposta, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
se la pic è in ordine, insieme alle indagini già indicate,
direi che la ipertensione viene messa ben in discussione.

Credo che la classica angiografia cerebrale non ci direbbe
di più. Lo studio del flusso liquorale probabilmente potrebbe esserci di qualche utilità anche se sono personalmente portato a credere che sarà nei limiti.
Mi faccia sapere ed auguri cordiali.