Tensione nervosa

Vorrei sapere se l'arginina e l'ornitina hanno un effetto ansiolitico.Le chiedo cio' perche'da un po' di tempo soffro di ansia per questioni futili,sono andato in farmacia e ho acquistato un prodotto a base di arginina e ornitina(70%arginina e 30% ornitina)per risolvere alcuni problemi di impotenza problema che non ho risolto con questa sostanza ma ne ho ricevuto un benefico effetto a livello psicologico con maggiore energia fisica e minor senso di pesantezza al capo e tensione nervosa e minor difficolta' di addormentamento,l'ho chiesto al mio medico e mi ha detto di provare la pressione che e' risultata di 66-136(a 31 anni va bene)e di altre spiegazioni non me ne ha date.Dopo un po' di tempo ho letto che e' una sostanza vasodilatatrice pertanto le chiedo se il mio sia un problema di circolazione del sangue a livello cerebrale in pratica una forma di arteriosclerosi anche perche'ho il colesterolo e i trigliceridi alti da alcuni anni che non riesco a correggere con l'alimentazione e utilizzando i farmaci per i trigliceridi(esapent seacor) mi si producono effetti ansiogeni pertanto non li prendo,vorrei una spiegazione
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
le problematiche ansiose sono di stretta pertinenza della Psichiatria. Si rivolga per un approfondimento ad un Medico specializzato in materia al fine di avere una diagnosi certa ed una terapia adeguata. La possibilità di autigestire problematiche così complesse è altamente nociva in termini di rischio di cronicizzazione e di esacerbazione sintomatologica.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com