Mal di testa tensione muscolare ed altro

buongiorno medici,sono una ragazza di 21anni e da cira 6mesi avverto dolore al viso(zigomi,setto nasale,plpebre,arcate sopraciliari,tempie)al tatto,dolori e tensioni al collo(maggiormente tra collo e nuca);la tensione mano a mano si distribuisce alle spalle e alle braccia;avverto inoltre giramenti di testa(non vedo le cose che girano ma sno io a sentirmi un po "instabile").Sono nel panico perchè non so cos'ho.All'inizio il mio medico ha detto che i dolori al viso potevano essere dovuti ad una sinusite;ho fatto una visita dall'otorinolaringoiatra che,dopo un esame in fibroscopia,non ha rilevato sinusite ma una lieve infiammazione delle vie respiratorie mi ha quindi prescritto un anti infiammatorio e un antibiotico da prendere 1 volta al gg per 5gg e poi uno spray nasale(nasonex)da spruzzare una volta al gg x 20giorni al mese(per 3mesi):tutto questo è successo ad ottobre.Non ho avuto alcun giovamento dalla teraapia quindi l'ho smessa(lo so che non è logico smettere una terapia medica di propia spontanea volontà solo che con tutte quelle medicine stavo ancora peggio,avvertivo sensazione di amaro in gola e mi si erano gonfiati i linfonodi del collo,una volta smessa la terapia tutto è tornato normale).I dolori continuavano,le cose piu insopportabili erano il dolore al collo e i giramenti di testa.Sono andata di nuovo dal mio medico che questa volta mi ha mandato dal dentista per un controllo di eventuale disfunzione temporo mandibolare(ho sempre avuto problemi con i denti e il mio medico sapendolo mi ha mandato li).Il dentista mi ha visitata e ha detto che effettivamente notava tensioni.Ho fatto un ortopanoramica.NIENTE ATM.c'era però una cattiva occlusione dentale dovuta al precontatto di un dente del giudizio.Questo è successo a dicembre.Mi hanno dato da mettere un bite e mi hanno preannunciato che dovranno togliermi il dente.porto il bite da circa 1settimana.Il dentista ha detto che l'effetto doveva essere quasi immediato;ha detto che appena sveglia dovevo sentirmi rilassatissima...queste parole mi portano a quello che è successo ieri sera.Forte,fortissimo mal di testa.Ho preso metà efferalgan1000,ho visto che non aveva effetto e ho preso anche l'altra metà.sembrava che tutt fosse passato,mi sono poggiata sul letto e ho dormito per circa 2ore.al risveglio panico.Non mi sentivo piu la testa!cioè..era insensibile come se non fosse piu attaccata al collo.Con le mani premevo sul viso ma era come addormentato!!!non mi sono assolutamente addormentata in posizione scomoda.dopo circa 15minuti ho ripreso sensibilità..il dolore al collo era tornato come sempre e anche la tensione a collo e tempie.dopo essermi calmata ho ripreso sonno perchè ero esausta.stamattina il mal di testa c'è ancora anche se è localizzato alle tempie e agli occhi;il collo mi fa male ed è teso.CHE COS?HO???sto impazzendo..qualcuno mi risponda e mi dia qualche indicazione..grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che scrive si potrebbe ipotizzare una cefalea di tipo tensivo ma per una diagnosi corretta è opportuno effettuare una visita neurologica anche per iniziare un'idonea terapia. Comunque mi sembra che Lei sia un soggetto particolarmente ansioso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto in breve..è vero sono una persona abbastanza ansiosa..ma penso che chiunque dopo sei mesi nel mio stato si comporti un po come me.L'unica cosa che mi interessa è star meglio a prescindere che sia una cosa grave o no.prenoterò una visita neurologica sperando di farla il prima possibile e su consiglio del mio medico anche effettuerò anche una visita oculistica...grazie ancora per la risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, mi tenga aggiornato, se vuole.

Cordialmente
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, mi tenga aggiornato, se vuole.

Cordialmente