Dolore sotto osso occipitale

salve dottori,
ho un problema ieri sera quando alzavo la testa un su quindi piegavo la parte di dietro sentivo un dolore anzi piu un bruciore dietro la nuca sotto l osso occipitale. mi sembrava superficiale. il bruciore era senza altri sintomi. il dolre da movimento è poi andato via dopo mezz ora e mi faceva male solo se alzavo la testa. oggi o ho paura che mi torna o ho la sensazione di averlo ancora quel "bruciore" secondo voi cosa puo essere. cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa potrebbe essere non è possibile stabilirlo a distanza. Spesso anche una banale contrattura muscolare potrebbe dare la sensazione che ha descritto. In ogni caso non penso sia qualcosa di preoccupante. Se dovesse ripresentarsi faccia un controllo dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore è stato gentilissimo per la risposta!.. cmq quel tipo di dolore non l ho più avuto. solo un po di mal di testa ma sarà la stanchezza spero. :)
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa piacere che il problema si sia risolto spontaneamente e La ringrazio per l'aggiornamento.

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
e di che dottore. grazie a lei!