Ingestione fluoro

buongiorno a tutti,

come da titolo vorrei porvi alcune domande a proposito d'una ripetuta ingestione, indiretta, di fluoro.
negli ultimi 17 giorni ho iniziato a praticare, senza alcun particolare motivo, sciacqui con collutorio contenente fluoro ( 0,05% su 500ML) . Ho sempre utilizzato la dose consigliata, 15 ML, ed in totale l'ho adoperato per 10 volte. in 3 occasioni per distrazione, mi è capitato d'ingerirne una quantità che non saprei precisare; ma comunque minore dell'intero del misurino utilizzato.
ho accantonato, senza timore, ogni sospetto riguardo un intossicazione, a qualsiasi livello, in quanto non ho lamentato alcun sintomo previsto.
ciò che mi preoccupa non sono per tanto gli effetti a breve termine, ma le possibili sequele.
alcune ricerche evidenziano come una ripetuta ingestione di fluoro, protratta nel tempo, possa determinare una decrescita, o mancato sviluppo, del QI; oltre all'insorgere di malattie neuro degenerative come morbo di alzheimer.
ritenete sia possibile considerate questi tre episodi come pericolosi e quindi come responsabili di eventuali danni neurologici?
mi spiego meglio; può la quantità di fluoro ingerita essere d'una tale mole da risultare superiore al limite consentito ed accumularsi all'interno del mio organismo causando i problemi sopracitati?
o le mie paure sono del tutto infondate ed i danni di cui ho parlato si verificano per altri tempo, anni, e quantità?

grazie infinite ad ognuno.

buona giornata e distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerate le modeste quantità ingerite e solo tre volte può stare assolutamente tranquillo, non c'è nessuna possibilità di accumulo né di causare problematiche neurologiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro