Capogiri e acufeni

Salve, ringrazio in anticipo chi potrà darmi una risposta.
Premetto che sono spesso colpito da ansia e stress specialmente nell'ultima settimana. Da 3 giorni ho come la sensazione di avere un capogiro, il tutto è stato scaturito da un'episodio in cui mi sono abbassato e ho sentito una pressione..poi quando mi sono alzato ho avuto un capogiro vero e proprio! Da li è come se avessi la sensazione che mi rivenga il capogiro...a volto ho episodi di acufeni. Non ho mal di testa...solo questa sensazione che non so come definire..se di sbandamento o sensazione di capogiro. Due settimane fa ho fatto delle analisi del sangue in cui non risulta nulla di anomalo. Sono 3 giorni che sono convinto di avere qualcosa al cervello...cosa devo pensare?
Aggiungo che finora mi sono accorto di dormire male in quanto dormivo con 2 cuscini..e ieri avevo come una sensazione strana al collo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il capogiro è stato causato dai movimenti di flesso-estensione della testa ed ha avuto durata brevissima, è possibile che il problema sia a livello cervicale, per cui approfondirei questo aspetto, si rivolga pertanto al medico curante.
La sensazione che perdura invece è possibile che sia causata dalla preoccupazione che possa ripresentarsi il capogiro.
Il tutto accentuato dall'ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Lo comincio a pensare anch'io che sia ansia...adesso mi è venuto un dolore al petto ma non al centro, nella parte sinistra del petto e mi è passato dopo 1 minuto e ora ho paura del cuore. Ma ho fatto pure un ecocardio qualche mese fa ed era tutto normale! Comunque approfondirò su quello che ha detto lei