Acufeni e mal di collo

Salve
Da 4 mesi dopo un esplosione degli airbag addosso soffro di acufeni,mal di collo,testa e ansia .
Sono stato dall otorino e mi ha dato una cura col cortisone per 15 gg ma nessun risultato
Il dottore aveva detto trauma acustico
Posso dire anche che quando muovo il collo a destra e a sinistra incomincio a sentire il fischio più acuto!
Cosa può essere ?
Qualcosa alla cervicale o altro?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovane,
la cervicalgia che lei sta avvertendo è legata ad una eccessiva sollecitazione muscolare a seguito dell'evento narrato. Alla cervicalgia di tipo vertebrale, e non di tipo muscolare come verosimilmente si tratta nel suo caso, possono anche associarsi acufeni. Ma nel suo caso è più probabile che siano conseguenza del trauma acustico prodotto dallo scoppio dell'airbag. Immagino che abbia eseguito almeno una Rx diretta del rachide cervicale.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
No non ho fatto più nessun controllo perché andando in vacanza non ci ho fatto più caso.
L ultimo controllo l ho fatto a inizio luglio e L otorino aveva detto trauma acustico ..
Ora che che ci penso mi da un po' fastidio..ed essendo un po' ipocondriaco vado in ansia ...
Quindi lei cosa mi consiglia!?
[#3]
dopo
Utente
Buonasera ....
Ho delle alterazioni dell acufene tipo ogni tanto il fischio diventa più forte
Ho dolori al petto sinistro
Ogni tanto all avambraccio e dietro al collo
Non so più come uscire da questa situazione...
La mia testa pensa sempre al peggio!
Tipo un tumore ,un infarto !
Pero delle volte penso che il tutto mi è successo dopo l’incidente!
Soffro di ansia continua
Un dottore visitandomi al 118 mi aveva detto che avevo la fibromialgia!
Un altro mi dice trauma acustico
Poi credo di aver fatto 10 elettrocardiogramma tutti negativi !
Non so più a chi credere...
Tra un paio di giorni ho la visita dal neurologo !
Secondo lei cosa può essere!?
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
E' molto verosimile che all'origine di questa variegata sintomatologia vi sia un disturbo d'ansia. Consulti il Neurologo per avere una diagnosi ed una terapia appropriata.