Un affaticamento della vista, come una sensazione

Salve sono un ragazzo di 28 anni lavoro tutto il giorno davanti ad un pc, precisamente disegno, e ultimamente ho notato un eccessivo arrossamento in particolar modo dell'occhio sinistro il quale presenta comunque una scarsissima lacrimazione come se fosse secco ed inoltre ho dolore sempre al suddetto occhio sia durante il giorno ma anche nelle ore notturne e mi capita a volte di svegliarmi e percepire questo dolore. Inoltre al mattino appena sveglio noto un affaticamento della vista, come una sensazione di annebbiamento, in locali bui o a occhi chiusi mi capita di percepire delle specie di flash ed inoltre se chiudo uno alla volta gli occhi noto che il destro vedo nitidamente senza problemi ma dal sinistro, appena chiudo il destro, è tutto ok ma dopo alcuni secondi mi si affatica la vista e nella zona del naso vedo coem apparire delle leggerissime ombre scure che non mi impediscono la visione ma la peggiorano, inoltre ho notato una eccesiva sensibilizzazione alla luce. Premetto che ho effettuato una visita di controllo oculistica nel mese di maggio dove non era stato risocntrato nulla di anomalo, solo una leggere difficolta nel leggere da lontano cempre con l'occhio sinistro, che comunque l'oculista mi ha detto che è talmente minima che non è ancora necessario pensare al uso di occhiali.
ringrazio anticipatamente per le risposte che ricevero.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
vorrei sapere se la visita oculistica è stata fatta in cicloplegia ovvero previa instillazione di un collirio che le ha lasciato per qualche ora le pupille dilatate ed una certa incapacità applicativa da vicino.
Prima durante o dopo quelli che lei definisce"delle specie di flash" ha mai avuto dolor di testa?
Mi faccia sapere,sono a sua disposizione per qualsiasi chiarimento-
Cordialità-
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
http://www.medicitalia/siravoduilio
[#2]
dopo
Utente
La presenza dei flash avviene sia in presenza che in assenza di mal di testa, la visita confermo che è stata fatta con l'installazione di collirio ed ho avuto i sintomi indicati incapacità applicativa da vicino per alcune ore.
Comuque durante la visita mi sono state diagnosticate delle miodesopsie, penso si scriva cosi, e l'oculista mi ha detto che i miei occhi non hanno nulla anche se i sintomi indicati li avevo prima della visita e li avevo descritti all'oculista.
A me sembrano stazionari ma sono comunque fastidiosi.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
le "miodesopsie"sono un sintomo subiettivo ed in quanto tale non diagnosticabile da un medico ma solamente descrivibile dal paziente.
E' importante correlare tale sintomo a cefalea,perchè possiamo parlare di CEFALEA OFTALMICA.
Cordialità-
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
http://www.medicitalia/siravoduilio
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se le va di fare un salto a milano...la visito a titolo gratuito
a presto
Prof luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013