Forti mal di testa e cisti

Gentili Dottori ringraziandovi per il servizio che offrite colgo l'occasione per esporvi il mio problema.
Circa un mese fa ho accusato un violentissimo mal di testa che è stato talmente forte da rendermi impossibile qualunque attività. Superato questo mal di testa, ho accusato nei giorni successivi e continuo ad acccusare ancora dei mal di testa momentanei che si presentano durante il corso della giornata (quasi come se avessi un macigno sulla testa che me la schiaccia) ed anche quando mi metto a letto.
Ho notato inoltre, ma non so se posso avere qualche nesso, che ho dei bozzetti in testa come delle cisti del diametro 1,5 cm c.a. se li premo mi arrecano dolore.
Da cosa può essere stato causato quel violentissimo mal di testa e questi che mi continuano ad affliggere?
Ci può essere un nesso con le cisti che mi sono comparse in testa.
Posso fare qualcosa per bloccare il mal di testa?
Grazie infinite a tutti voi in attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti.
Daniela
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile Signora,

La comparsa di una improvvisa cefalea violentissima richiede un approfondimento clinico. Consiglierei pertanto di richiedere una visita neurologica ed una eventuale RMN ed angio-RMN dell'encefalo, previa esclusione di controindicazione all'esame.
Le cisti che ha rilevato non sono in relazione con la cefalea.

Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
Specialista in Neurologia
Dirigente Medico ASL BARI

www.medicitalia.it/massimo.muciaccia
massimo.muciaccia@medicitalia.it

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI