Sensazione orecchio tappato e mal di testa

Buongiorno,
sono ormai alcuni mesi che soffro di una sensazione di "orecchio tappato e fischio alle orecchie" che si è presentato la prima volta durante un viaggio in campagna in macchina con finestrini aperti.Ho subito sentito questa sensazione, ma pensavo che fosse una cosa temporanea che di solito succede e finisce dopo un po'. Col passare dei giorni ho visto che la cosa continuava. Dopo una prima diagnosi dal medico di famiglia che aveva riscontrato una infiammazione alla membrana dell'orecchio, il mio otorino ha diagnosticato un catarro tubarico.Ho fatto l'esame audiometrico ma tutto è risultato nella norma. Dopo una visita successiva con relativo esame audiometrico, lo stesso otorino ha detto che la condizione degli orecchi era perfetta e non c'era alcun problema. Io però continuo ad avere questa fastidiosa sensazione di "ovattamento"(solo da un orecchio, l'altro non molto per la verità) e ronzio in testa, che ultimamente ha cominciato a farmi male(non è un vero e proprio mal di testa, ma un "cerchio" alla testa. Lo stesso otorino mi ha consigliato una visita odontoiatrica, in quanto, dopo avergli detto che avverto un leggero fastidio se tocco l'osso mandibolare(diciamo la zona vicino alle tempie), ha avvertito una "differenza" tra la parte destra e sinistra. Quindi ho già prenotato una visita. Puo' darsi che sia qualcosa legato alla mandibola? Pensate che ci sia un esame che può aiutarmi a fare più chiarezza? Cosa dovrei chiedere eventualmente all'odontoiatra? Grazie mille per la vostra attenzione e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
potrebbe trattarsi di una insuff tubarica,intal caso un esame impedenzometrico potrebbe essre di aiyuto nella diagnosi che se confermata tp con otovent

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Esegua esame audioimpedenzometrico e test di funzionalità tubarica. Il problema auricolare potrebbe derivare dal naso. L'autoinsufflazione è una buona terapia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
ringrazio entrambi i gentili dottori. Non mancherò di tenervi aggiornati sui commenti che mi darà l'odontoiatra dopo la visita che ho in questi giorni. Grazie mille.