Ho dei dubbi sulla mia diagnosi

Tonsillite o qualcos'altro di più grave?
Salve amici...da circa 5 giorni ho dei fastidi sulla nuca e dietro il collo, pensavo che fossero dovuti ad un colpo di freddo...Poi cominciarono i giramenti di testa, ingrossamento dei linfonodi della gola, e per l'appunto anche quelli del collo...Qualche piccolo disturbino all'orecchio sinistro....mai accusata febbre

Stamane vado al prontosoccorso, il medico che mi visita scrive questo...Anamnesi: DA 4 GIORNI OTALGIA SN VEROSIMILE LINFOADENOPATIA LATEROCERVICALE SN E POI COMPARSA DI FARIGODINIA. NON VIENE RIFERITO NULLA DI RILEVANTE ALL'ANAMNESI PATOLOGICA E FARMACOLOGICA, NESSUNA TERAPIA IN CORSO, NON FARMACOALLERGIE NOTE.

Obiettività: IPERTROFIA TONSILLARE SN CON PLACCHE

Terapie: FROBEN SPRAY LOCALE IN GOLA 3 VOLTE A DI
CEIXORAL 1 AL DI, DOPO CENA
BRUFEN 600 1 BUSTA PER 2 VOLTE AL DI
[#1]
Dr. Lucio Rizzi Otorinolaringoiatra 86 2
Gentile Utente,

segua la terapia medica che le è stata consigliata e aspetti a vedere cosa succede nei prossimi giorni (prima di pensare che sia qualcosa di grave!). Se, come penso, il problema si risolverà non faccia nulla, altrimenti se dovessero persistere i sintomi si faccia vedere da un otorinolaringoiatra.

Cordialmente