E' possibile che sia labirintite

Salve a tutti, sono Anna.Avrei bisogno di un consulto riguardo un malessere che ha interessato mio padre. Ieri mattina si è sentito improvvisamente male. I sintomi che lui afferma di avvertire sono improvviso mal di testa, senso di vomito, forte perdita dell'orintamento, e fischio alle orecchie;è arrivato al punto da non potersi più muovere ed ha iniziato a vomitare.Non è stata la prima volta. Questi sintomi si erano manifestati precedentemente altre volte ma in maniera molto più lieve, ieri invece la crisi è stata molto più forte ed è durata molto di più. E' possibile che sia labirintite? Cosa bisogna fare in questi casi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, puo', in attesa di una visita specialistica otorinolaringoiatrica, consulti il Suo Medico di Famiglia circa la prescrizione di un farmaco sintomatologico a base di tietilperazina. Se la sindrome vertiginosa non regredisce nel giro di qualche ora, le consiglio di portare il Suo Papà presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale della Sua città: gli verranno fatti tutti quegli accertamenti necessari per arrivare ad una diagnosi. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Papà è stato portato al pronto soccorso, ma i medici hanno pensato si trattasse di intossicazione, visto che lui ha omesso di dire che non era la prima volta che aveva queste "crisi". I sintomi infatti non sono perenni, bensì circoscritti entro un lasso di tempo( che va da un minimo di dieci minuti a un massimo di un ora).Superato tale momento la crisi passa da sola. oggi, a due giorni dal malessere, l'unico sintomo che è rimasto, è un leggero mal di testa(pesantezza).
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, potrebbe trattarsi di una vertigine emicranica.
E' necessario una visita audiologica o otorinolaringoiatrica con esame audiometrico e vestibolare ed una visita neurologica.
Non assuma farmaci fino a quando non è stata formulata una diagnosi, soprattutto farmaci sintomatici che agiscono sul sistema nervoso centrale.
A Perugia può rivolgersi alla clinica ORL del Prof. Frenguelli.

Vincenzo Marcelli