Il referto della rsmparla di"protusione dx e piccola ernia discale cervicale c4-c5 a sx

Buongiorno, avverto formicolii alle mani e un forte mal di testa che parte dal collo e a volte mi impedisce di continuare a lavorare (lavoro spesso al computer.Inizialmente pensavo ad una sindrome da tunnel carpale.sono andata da un ortopedico che mi ha fatto fare una RMN ed un'elettromiografia (da cui non è risultato niente).Il referto della RSMparla di"protusione dx e piccola ernia discale cervicale C4-C5 a sx.Da cosa può essere nata?Come mi devo comportare?E' indicato l'intervento?La cosa peggiore sono i mal di testa.Come posso combatterli?A chi posso rivolgermi?
C'è qualche centro che si occupa solo di ciò?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
bisognerebbe visionare le immagini di Risonanza per poter esprimere un giudizio sereno e obiettivo, oltre a una accurata visita neurologica.
L'intervento può essere indicato se si dovesse accertare che la causa dei Suoi sintomi sono quelle protrusioni.
Se vuole può inviarmi o le immagini o un CD che le riproduca, ma nel frattempo consulti un neurologo o un neurochirurgo.

Cordialmente

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
giovannimigliacciotiscali.it
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie per la risposta celere.Volendo inviarle le immagini della RM a quale indirizzo. Ho letto solo ora alcune risposte date ad una ragazza in cui, in parte, mi rivedo.A parte il mal di testa, l'altro fastidio mi è causato dal formicolio alle braccia: viaggio ogni giorno per lavoro e questo formicolio lo avverto da circa un anno.Ora non riesco a tenere un giornale in mano perchè dopo un pò mi si addormenta...e figuriamoci la valigetta.E il mal di testa è talmente forte che non riesco neanche a leggere.
Di nuovo grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
All'indirizzo dell'Ospedale che vede.
a presto
Dr.Migliaccio