Disturbo occhio sinistro

Buonasera, da qualche settimana ho fastidio visivo all'occhio sinistro. Praticamente se guardo a lato a sinistra o in basso capita a volte che per qualche secondo prima di mettere a fuoco vedo ondulato o piccoli flash. Porto gli occhiali per miopia e astigmatismo e passo dieci ore al giorno al computer. Sono da escludere prolemi neurologici perché ho fatto risonanza magnetica encefalica risultata negativa. Cosa può essere? Infiammazione?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
le consiglio una visita oculistica urgente.
Potrebbe avere una trazione vitreoretinica (la cosa meno grave), oppure un foro o una rottura retinica che necessitano di trattamento laser.
Essendo miope, oltretutto, il rischio è maggiore.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com