Mesi ha dalla nascita manifestato strabismo con convergenza

Buonasera, mia figlia di 6 mesi ha dalla nascita manifestato strabismo con convergenza. Alla visita oculistica è stato riscontrato strabismo, esotropia OD a tratti alterna, oof nella norma, oo ipermetrope. Come terapia è stata prescritta l' occlusione forzata dell' occhio destro per 3 ore al giorno mentre dell' occhio sinistro per 4 ore (a giorni alterni). In famiglia lo zio era stato operato a 5 anni e inizialmente portava le bende. Quello che mi chiedo è se è davvero un metodo efficace in quanto chiunque ho sentito aver usato il metodo dell' occlusione lamenta di aver solo sviluppato la visione doppia. Sarà comunque necessario operarla per correggere lo strabismo?

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora,
se si tratta di uno strabismo accomodativo (causato da ipermetropia) si cura con appositi occhiali, a volte multifocali, mentre se si tratta di una esotropia di OD dovrà essere operata.

Quanta ipermetropia ha sua figlia in ogni occhio?

Le hanno prescritto occhiali?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Deficit rl oo od>os
ct:lont esotropia od alt
ct vic esotropia od (+30 krim)
test irvine.pos a dx.
Il referto dice solo oo ipermetrope.

é stata prescritta solo l' occlusione di entrambi gli occhi a giorni alterni per 3 e 4 ore ma senza occhiali
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Va bene, per ora, comunque, non è necessario intervenire chirurgicamente.
Continui le occlusioni alternate per far lavorare entrambi gli occhi, poi quando compirà 1 anno si vedrà l'evolversi della situazione.

Buon Natale