Farmaci antivegf

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione,
ho sentito parlare dei farmaci antivegf (spero sia scritto giusto), per rimuovere i capillari dilatati cronici nel bianco degli occhi. Sono quasi due anni che soffro di questo problema (ho avuto una cherato-congiuntivite per quasi un anno che faticava ad andare via ma ora ho risolto), ho fatto molte visite e ho sempre cercato di non usare colliri vasocostrittori
( sono un soggetto legermente allergico). Siccome lavorare al pc mi crea molti problemi e anche quando vado in giro, tipo nei centri commerciali o comuqnue in luoghi affollati questi capillari mi danno molto fastdio soprattutto al mattino (sento tirare negli angoli e anche tipo del calore), volevo trovare una soluzione definitiva.
Volevo quindi avere delle informazioni su questi farmaci, poichè il 12 giugno avrò l'ennesima visita da un nuovo oculista, avevo intenzione di chiedere se posso usare questi farmaci.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
i farmaci ANTI VEGF
sono chemioterapici potenti
si usano con successo nelle
Neovascolarizzazioni
edema maculare diabetico
maculopatia essudativa ;egata all'eta'
etc etc

non per la congiuntivite cronica
sarebbe come sparare con una bomba atomica ad un moscerino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentle Dottore,
la ringrazio per la risposta! Che tipo di terapia c'è in alternativa? Perchè mi creda ho provato di tutto, i capillari non mi sono mai andati via neanche quelle rare volte che ho provato a usare colliri vasocostrittori! Mi stanno rendendo la vita l(soprattutto avorativa) molto difficile, non posso evitare in eterno di usare il pc, di leggere o di stare in posti con luci al neon o affollati...Anche ascoltare la musica con gli auricolari mi infiamma gli occhi e ho sospeso anche questo!
Grazie per qualsiasi consiglio
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
metta i colliri a base di lacrime artificiali
semmai tenendoli in po' in frigo
il frddo e' vasocostrittore

poi le cause di RED EYE occhio rosso
vanno cercate attentamente

a presto