Informazioni prk

Salve ho 23 anni passo parecchie ore al pc studiando informatica , oggi mi sono sottoposto a una visista preoperatoria per correggere una miopia di -4 in entrambi gli occhi e un astigmatismo di -1,25 asse 5 ° occhio dx e -1 asse 180° occhio sx. per via del mio spessore corneale di 420 um e 422 um mi è stata sconsigliata la LASIK e la FEMTOLASIK e mi è stata proposta una PRK ampie zone.
Questa tecnica è buona oppure è superata? perchè speravo veramente in una femtolasik avendo letto cose molto positive su questa tecnica
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

La femtolasik è, a mio avviso, l'attuale "gold standard" della chirurgia refrattiva ma, fortunatamente, per coloro che non sono idonei esistono comunque molte tecniche comunque valide, come la PRK e gli impianti di lenti fachiche.

In casi particolari come il Suo, dato l'esiguo spessore corneale, credo che sia davvero più prudente optare per la "classica" PRK.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it