Linea bianca lungo una parte di circonferenza dell' iride

Buongiorno, innanzitutto grazie per il consulto.
Vi espongo il mio problema:
Ogni tanto, circa 2/3 volte all'anno, in concomitanza col mal di testa mi si arrossa l'occhio sinistro e si crea una riga biancastra nella parte inferiore dell'iride, penso che sia leggermente in rilievo perchè la sento quando sbatto le palpebre.
E' da un po' di anni che mi succede, ed esattamente dopo una forte congiuntivite virale che ho avuto nel 2002.
La riga in principio era molto corta, l'oculista mi ha detto che era una cicatrice e di non preoccuparmi. (non ho mai subito interventi o avuto broblemi agli occhi, al di fuori di quella congiuntivite virale)
Nel corso degli anni però, ogni volta che viene fuori, la riga è sempre più lunga e percorre la circonferenza dell'iride. (come può allungarsi una cicatrice?)
L'occhio mi brucia leggermente e si arrossa, ma la vista non ha alcun problema.
Ho 10/10 da entrambi gli occhi e non vedo nessuna macchia, lampo di luce, o sfocatura se non quella data dalla lacrimazione leggermente più densa.
Solitamente mi dura dai 3 ai 4 giorni e poi se ne va da sola.

Può vedere un'immagine qui http://www.lookfordiagnosis.com/italianforum/download/file.php?id=7

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
è una distrofia epiteliale corneale lineare metacictriziale.
Bisognerebbe rislare alla sua etiopatogenesi,comunque può anche essere rimossa,se non esistono neovascolarizzazioni corneali,con una PTK o CHERATECTOMIA FOTOTERAPEUTICA CON LASER AD ECCIMERI.
Comunque bisognerebbe avere un quadro biomicroscopico corneale!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma è una cosa con la quale posso convivere o è meglio correre ai ripari?
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
se vuole avere una giusta risposta a tale domanda,le consiglio di farsi vedere dall'ottimo Luigi Marino che ha uno studio nella sua città;è un attivo protagonista di questo sito ed espertissimo oculista!
Trova tutto su di lui sulla sua homepage di questo sito!!
Vada pure a mio nome!!
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente, ho già fissato un appuntamento al cento Pianella di Merate, terrò presente anche il Medico da lei consigliatomi per un ulteriore consulto.
Cordiali saluti.