Lacrimazione,bruciore e fastidio alla luce

Buonasera,
vorrei porgere alla Loro cortese attenzione il mio caso: sono miope da circa 15 anni (gradazione 5 sx e 5.25 all'occhio dx)e faccio uso delle lentine a contatto.
Confesso di farne abuso, in quanto le ho su almeno per 6/8 ore al giorno ma mai,fino ad ora, mi hanno arrecato il minimo fastidio.
Da circa qualche settimana avverto un notevole bruciore -soprattutto all'occhio destro- che si acuisce quando indosso le lenti a contatto.Ho notato che gli occhi sono più gonfi,non ho sangue all'interno ma avverto fitte e la sensazione di "aver qualcosa nell'occhio". Ieri dopo aver tolto le lentine in seguito ad un forte bruciore mi lacrimavano tantissimo e non riuscivo a tenerli aperti.Tra l'altro, avverto un fastidio anche di fronte alla luce forte.Stamattina non ho usato le lentine (anche in seguito allo spavento e ai dolori di ieri) e mi sento meglio ma avverto sempre le sensazioni descritte sopra, sebbene in misura ridotta, all'occhio destro.
Cosa può essere?
Il Tobradex può essere indicato per il mio caso?
Ringrazio per la cortese attenzione
Fiduciosa in una risposta
porgo i miei più distinti saluti
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,
Lei ha molto probabilmente una congiuntivita con piu'che probabile interessamento della cornea.
Non metta per il momento le letnine a contatto.
Non usi assolutamente il tobradex'.
Si rechi in visita da uno specialista.
Nella sua area lavora il Dott Pascotto di Medicitalia.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille per il Suo parere e per la celerità con cui mi ha risposto.
Ma è una patologia grave?Cosa vuol dire interessamento della cornea???Cosa rischio??La cecità??
Domani fisserò un appuntamento con il medico ma ora vorrei capire quali sono le complicanze e i rischi che corro!
devo dire che i dolori si stanno allieviando anche se non posso dirmi ristabilita perchè avverto sempre delle fitte e dei fastidi accompagnati dalla solita sensazione di "avere qualcosa nell'occhio".
Distinti saluti
[#3]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
No no niente cecita'!solo un fatto superficiale.
Ma se mette il tobradex e le lentine...beh allora rischia di fare qualche guaio.
Stia tranquillo, faccia una visita e segua la terapia.
Cordiali Saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie dottore e mi scusi!
Oggi va decisamente meglio anche se ammetto di rilevare ancora un live fastidio all'occhio destro e la sensazione di "secchezza".In particolare, ho notato la presenza di un piccolo puntino rosso nella parte bianca (mi scusi se mi esprimo con termini aspecifici)verso la parte interna dell'occhio dx (quella che converge verso il naso, per intenderci!); in realtà Le confesso che non so se l'ho sempre avuto o è un'insorgenza di queste ultime settimane..
Sono in attesa dell'appuntamento con lo specialista e,mio malgrado, non sto indossando le lenti a contatto.
Approfitto ancora della Sua cortese disponibilità per sapere se l'abbandono delle lentine è solo momentaneo o definitivo.
In attesa di una Sua gentile risposta,
porgo distinti saluti
[#5]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
momentaneo non si preoccupi. magari dovra'attendere qualche settimana.
Saluti,
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dottore,
nel ringraziarLa nuovamente per la celerità delle Sue risposte, La disturbo per chiederle un parere: il medico mi ha comunicato che non potrà visitarmi prima di una settimana;quindi Le chiedo: se durante questa settimana i disturbi sopra descritti dovessero affievolirsi o,come mi auguro,sparire del tutto, posso tornare ad indossare le lentine?
Distinti saluti
[#7]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
e'una domanda a cui non posso rispondere non conoscendo la realta'del caso.
I miei consulti online sono solo consigli.Mi spiace.
Magari intanto faccia un salto a un prono soccorso, cosi inquadra la cosa.
Cordiali Saluti,
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,
approfittando della Sua cortese disponibilità, volevo chiederLe un parere.
Sono un pò preoccupata: sebbene il dolore all'occhio destro si stia affievolendo, noto che dallo stesso non riesco a vedere bene: vedo "appannato", come se avessi qualcosa davanti agli occhi, una sorta di patina..
Il mio medico mi ha fissato un appuntamento per fine mese ed ero abbastanza tranquilla ma oggi si è presentato questo disturbo che mi impensierisce non poco. Ho notato anche il formarsi, nella parte superiore della palpebra (dove sono le ciglia)di due/tre piccole bollicine bianche, come piccolissimi brufoletti.
Nell'attesa di una Sua gentile risposta,
Le porgo distinti saluti