Cornea guttata

Salve,
mia madre è affetta da tale patologia e poichè la condizione è molto grave, il medico le ha comunicato la necessità di eseguire il trapianto di cornea. Su consiglio dell'oculista che ha diagnosticato la malattia ci siamo recati nello studio di un oculista più esperto, il quale ci doveva spiegare tutto sulla malattia e sul trapianto di cornea. Ci siamo recati più volte nel suo studio senza mai trovarlo. Sono passati molti mesi da quando è stata fatta la diagnosi e mia madre perde la vista ogni giorno di più.
Quindi vi chiedo cosa dobbiamo fare? A quale struttura dobbiamo rivolgerci per il trapianto? Grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile utente
effettivamente la patologia della mamma va risolta prima possibile per evitare che il processo degenerativo colpisca la parte periferica corneale (che dovrà ospitare il lembo trapiantato).

Ormai le strutture che nel Veneto possono soddisfare le vostre esigenze sono numerose.

Come lei sa a mestre esiste la Banca degli occhi che fornisce le cornee a tutti i centri del Veneto, per cui può tranquillamente rivolgersi all'ospedale di Mestre ( il nuovo Ospedale dell'Angelo).

In alternativa anche qui a Padova non vi sono particolari problemi: oltre a Padova in pratica tutti gli ospedali delle città venete sono in grado di offrire questo importante servizio.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentile Dr. Diego Micochero,
la ringrazio molto per la risposta. Cotatterò al più presto l'ospedale di Mestre per un incontro.
Grazie ancora.