Problemi operazione occhi

Salve,
la mia ragazza, trentottenne, si è sottoposta la settimana scorsa ad un intervento per l'istallazione all'occhio destro di una lente proveniente dall'America per la correzione della miopia, senza intervento di laser. I medici che l'hanno operata gli avevano assicurato che avrebbe ripreso a vdere dopo 2 - 3 giorni; ma dpop du egiorni la ragazza non riusciva più a vedere e a muovere le palpebre. Effettuando la visita di routine, dopo 2 giorni dall'intervento, i medici fanno sapere che durante l'operazione, la ragazza ha avvertito dolore, anhe se gli era stato applicato del collirio anestetico,e nello sforzo gli si sono rotti alcuni capillari con conseguente fuoriuscita di sangue.
Vi chiedo: è una scusa per "lavarsene le mani" i dottori che l'hanno opearata in quanto hanno forse sbagliato l'intervento, oppure è una normale conseguenza? inoltre è un caso preoccupante?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in genere, è teica che sia il paziente a contattarci...
ma mi piace ribadire che in ITALIA esiste la migliore OFTALMOLOGIA del Mondo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013