Gli occhi vedono in modo diverso?

Buonasera egregi dottori, sono una ragazza miope di 18 anni e scrivo queste righe perchè vorrei soddisfare una mia curiosità: è possibile che gli occhi (della stessa persona ovviamente) vedano in modo differente? Ho notato che il mio occhio sinitro vede i colori molto più brillanti e vivaci, mentre il destro li vede leggermente più ...opachi, "morti"! La differenza è lieve, ma c'è. Vorrei sapere quali sono le cause di questo fenomeno e se devo preoccuparmi.

Cordiali saluti e grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
CERTO CHE E' POSSIBILE!!!!!!
Per vari ed importanti motivi!!!
Diversa refrazione (ANISOMETROPIA),diverse patologie del segmento anteriore(cornea,cristallino,vitreo),diverse patologie retiniche(massime maculari)etc.etc.!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta Dr.Siravo, ma le patologie che lei mi ha riportato sono GRAVI? Andrò a fare delle ricerche sul web, grazie ancora.
Un caro saluto.