Pericoronite acuta

Buonasera, volevo esporre il mio problema che mi sta portando un pó di paura, ieri pomeriggio avendo un forte dolore al dente del giudizio mi recai dal mio dentista che mi ha diagnosticato una pericoronite acuta da curare con augmentin mattina e sera, cura iniziata ieri sera, ma dopo poco che ho preso l' antibiotico ho iniziato ad avere nausea e il battito cardiaco acellerato, il dolore é andato sempre ad aumentare, soltanto ora si è stabilizzato un poco, ma continuo ad avere forte nausea,e non mangio da due giorni, diarrea, e a volte un senso di restringimento dell' addome, senso di stanchezza, male di testa, e febbre a 37.2 inoltre ieri insieme all augmentin ho iniziato una cura ansiolitica, xanax mattina e sera, un' altra pillola alle 18 e deriban meta alla sera, potrebbe essere che queste medicine sono andate in conflitto? O la nausea e la diarrea é dovuta all' antibiotico o alla pericoronite?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
E' difficile stabilitre un nesso causale fra i farmaci assunti e i sintomi riferiti, specie in un paziente un po' ansioso.
Quello che mi sento di consigliare vivamente è di approfittare della copertura antibiotica per estrarre subito il dente del giudizio, giacchè l'antibiotico, oltretutto forse da lei mal tollerato, tampona la fase acuta, ma non risolve durevolmente il problema: la pericoronarite tenderà a riproporsi.
Cordiali saluti .
P,S. una curiosità: come é evoluta la cefalea per la quale si é rivoilto al sito tempo fa?

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
con alcuni antibiotici possonomanifestarsi alcuni dei disturbi da lei riferiti
cambiare antibiotico potrebbe essere utile senza per questo inficiare sulla cura per la pericoronarite sulla quale solitamente la chirurgia risulta efficace
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per i consigli, ad oggi dopo la quarta volta che ho assunto l' antibiotico il dolore sembra un pó passato, anche se rimane il gonfiore eccessivo, la mandibola che si apre pochissimo e molto pus nel punto ed in più mi si é gonfiata una vena che parte più o meno dalla zona vicino orecchio e finisce all' inizio della fronte destra dove all' interno sento i battiti cardiaci, per quando riguarda la nausea sembra vada un po' meglio, forse il mio corpo si sta abituando all' antibiotico, di solito quando prendo l augmentin la mattina non mi da problemi, la sera un po' di più tipo uno strano senso allo stomaco di freddezza che si espande per tutto l' addome quasi come se si addormentasse forse é dovuto a che ho mangiato poco e niente da 3 giorni? Per quanto riguarda la cefalea si fermò tempo fa, il medico curante disse che forse era dovuta al dente del giudizio che stava uscendo
[#4]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Lo faccia estrarre senza indugiare oltre.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Ringrazio per le risposte, Venerdì devo ritornare dal mio dentista e vedremo che mi dice, naturalmente se mi riverrá in futuro gli proporró di estrarmi il dente