Ingoiare un filo dell'apparecchio

buonasera, ho un problemino che mi preoccupa!! circa un'ora fa mangiando un pezzo di pizza, mi sono accorta di aver ingerito il pezzettino finale del filo dell'apparecchio... il braket dell'ultimo molare mi si era tolto da tempo quindi restava soltanto il pezzetto finale di filo, lungo circa un polpastrello!... la mia paure è che essendosi spezzato, le due parti sono appuntite... potrebbe causare danni allo stomaco?? come devo agire? è possibile che scenda senza recare danni o disturbi??... grazie in anticipo x la risp!
distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non è così raro succeda e solitamente non provoca alcun disturbo in quanto viene eliminato ; se non avrà quindi disturbi in futuro stia tranquilla altrimenti una valutazione radiologica sarà consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio davvero dottore! fin'ora sembra non abbia avuto disturbi quindi posso stare tranquilla!
cordiali saluti