Lo sento molto forte quando stringo il piede

salve sono una donna di 33 anni, ex fumatrice.
E' da qualche tempo che quando mi sveglio appoggiando il piede destro a terra provo dolore nella parte destra della pianta del piede, che non passa spesso anche per alcune ore, impredendomi di camminare. Inoltre il dolore a volte persiste anche durante il giorno in forma più lieve e lo sento molto forte quando stringo il piede con una mano orizzontalmente dall'alluce al mignolo.
consideri che lavoro circa 9/10 ore al giorno in un locale pubblico sempre in piedi.
cosa potrebbe essere?
inoltre non so se la cosa possa essere collegata, a volte ho alcuni dolori localizzati sulle gambe (dove sono comparsi nel giro di poco tempo dei capillari viola), ed avverto spesso un formicolio alla punta del pollice della mano sinistra.
grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La descrizione dei Suoi disturbi non consente ovviamente una diagnosi. I disturbi al piede possono avere origini diverse, dall'artrosi al neuroma di Morton. I dolori alle gambe potrebbero essere di origine vascolare (ne parli con il Suo medico). Il formicolio alla punta del pollice può derivare da problemi di circolo o di problemi a carico dei nervi sensitivi.
Sono tutti elementi da considerare con una visita specialistica: l'Ortopedico, dopo averLa interrogata e visitata anche utilizzando manovre specifiche, saprà consigliarLe eventuali ulteriori accertamenti e le terapie più idonee al Suo caso specifico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it