spostamento della rotula

Infortunio su lavoro.
L esame tc eseguito secondo scansioni assiali a strato sottile, ha mostrato:
sottile banda di ipodensità longitudinale a carico del corno posteriore del menisco mediale.
Regolare morfologia del menisco laterale e dei legamenti crociati.
Iperpressione femoro-rotulea esterna.
Assenza di alterazioni strutturali ossee a carico delle estremità scheletriche in esame.
Ispessimento reattivo del revistimento sinoviale a livello del batuffolo adiposo di hoffa.
versamento intrarticolare specie nei recessi sinoviali lungo i condili femorali.
1) chiedo intermini + semplici cosa ho, 2)L inail è possibile che mi farà idonio grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
nel referto che lei pone alla nostra attenzione non vi e' alcun danno serio.
unico dubbio permane a livello del menisco interno ove vi e' il sospetto vi sia una piccilissima lesione in quanto il radiologo parla di "sottile banda di ipodensità longitudinale a carico del corno posteriore"
Tale dato deve essere eventualmente confermato da visita clinica diretta ortopedica.
Non vedo grosse limitazioni alla sua idoneita' a meno che il ginocchio non sia ancora dolente e la sua demabulazione non sia limitata in modo evidente.
Saluti

Dr. Roberto LEO