Dolori ai ginocchi

Buongiorno,
da diversi anni accuso dolori ad entrmbi le ginocchia sulla parte esterna quando cammino specialmente quando faccio trekking, premetto che di lavoro faccio l'impiegata e questo non mi aiuta. Ieri sono andata dalla Fisiatra con la mia radiografia ai ginocchi ed ha riscontranto lo spostamento laterale e rialzata della rotula su entrambi le ginocchia. Mi ha detto che devo rinforzare il vasto mediale obliquo questi tipi di esercizi li posso fare in palestra? A Settembre 2006 ho iniziato le cure dal fisioterapista per il ginocchio Sn ho fatto più di 26 sedute però ad oggi la rotula è sempre spostata non solo la sn ma anche la dx. Voglio sapere se con la ginnastica risolvo il problema e se ci sono dei tutori per quando vado a camminare. Nell'attesa di una vostra risposta, vi porgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Se ben eseguito il potenziamento del quadricipite la può sicuramente aiutare.
Dipende comunque dal grado di decentramento della rotula.
Le cosiglierei comunque una visita ortopedica onde escludere eventuali patologie a carico del menisco.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Buongiorno,
grazie per la sua risposta, speriamo di risolvere il mio problema.
Le auguro una buona giornata.