Tendine achille

BUONGIORNO VI SCRIVO POICHE HO UN SERIO PROBLEMA CON MIA SUOCERA UNA DONNA DI 65 ANNI CHE ACCUSA DIVERSE PROBLEMATICHE FISICHE: OSTEOPOROSI SEVERA;ENFISEMA POLMONARE;ASMA BRONCHIALE;POLIPETTI AL NASO;ALLERGIA A TANTI FARMACI;PRATICAMENTE E PIU FACILE DIRE COSA NON HA!
IL PROBLEMA SERIO ALLO STATO ATTUALE E CHE HA ROTTO ENTRAMBI I TENDINI ACHILLEI ROTTURA TOTALE CIRCA 20 GG FA PRIMA UNO E POI L'ALTRO A CAUSA DI UNA MALATTIA TENDINEA.ABBIAMO VALUTATO INSIEMA A DIVERSI SPECIALISTI DI OPERARLA A CIELO CHIUSO MA PURTROPPO TUTTI I MEDICI CHE SENTIAMO NON AZZARDANO AD UNA OPERAZIONE POICHE AVENDO I TESSUTI INTERNI LACERATI E ANCHE MANCANTI IN ALCUNE ZONE,E AVENDO UNA PELLE PIENA DI PROBLEMI TIPO PSORIASI(AVENDO ANCHE SOMMINASTRATO CORTISONE PER 40 ANNI CHE HA RESO LA PELLE INTOCCABILE)ED ALTRO RITENGONO CHE UN INTERVENTO SIA TROPPO RISCHIOSO POICHE POTREBBE INCOMBERE IN UNA INFENZIONE CRONICA CON IL PEGGIORE DEI FINI CHE E L'AMPUTAZIONE.COSI AVENDO SENTITO DIVERSI PARERI AVENTI TUTTI LO STESSO ESITO SI E VALUTO IL TRATTAMENTO CONSERVATIVO OSSIA UN'INGESSATURA A DOCCIA PER 30 O 40 GG DOPO UNA SCARPA CON MOLLA DIETRO E COSI POTRA CAMMINARE TRANQUILLAMENTE.ADESSO MI RIVOLGO A VOI CHIEDENDO UN VS PARERE E SOPRATUTTO SE ,NN FACENDO L'INTERVENTO MA CAMMINANDO CON I TENDINI ROTTI, RISCHIA IN UN FUTURO PROBLEMI MOLTO PIU SERI.
GRAZIE
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile utente l'ideale sarebbe l'intervento chirurgico di sutura dei tendini, ma viste le precarie condizioni generali ed anche locali cutanee (lei parla di Tessuti INTERNI LACERATI E ANCHE MANCANTI IN ALCUNE ZONE,E AVENDO UNA PELLE PIENA DI PROBLEMI TIPO PSORIASI(AVENDO ANCHE SOMMINASTRATO CORTISONE PER 40 ANNI CHE HA RESO LA PELLE INTOCCABILE)ED ALTRO..............,
certamente si è costretti ad optare diversamente.
Ma il tutto ovviamente andrebbe valutato clinicamente.
Dopo dovrebbe fare lunga ed idonea terapia riabilitativa.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la su tempestivita e disponibilita