Lichen ruber planus

Egr.Dott
circa 3 mesi fa sono cominciare a comparire delle macchioline rosse sul dorso delle mani,poi sono comparse sul dorso dei piedi,nelle braccia e nelle gambe.Sono andato dal dermatologo e mi ha diagnosticato lichen ruber planus con seguente terapia:flubason emulsione la sera;acid alfa durante il giorno e lenoxiol olio detergente e ritornare dopo un mese per un controllo.
Durante questo periodo le macchioline compaiono sul collo,diventano rosastre fanno una crosticina bianca ma soprattutto prurito notevole.
Eseguo visita di controllo dove mi viene prescritta seguente cura:deltacortene forte 1cpr x 7 gg,1/2 per altri 7 gg poi 1/4 per altri 7 gg e atarax 1 prima di dormire.
Purtroppo in questo periodo le cose sono abbastanza invariate nel senso che il prurito e' sempre presente (leggermente attenuato)e cosi pure le macchie ed inoltre sono comparsi sulle braccia anche minuscoli puntini rossi come punture di iniezioni.
Secondo la Vs. esperienza e competenza cosa devo fare per avere un po' di sollievo?

Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente la cura può essere integrata con lenitivi e calmanti ,bagni e applicazioni di sostanze antipruriginose.
La modifica del piano terapeutico , che appare congruo,non è sostanziale ma è corretto che sia il suo dermatologo ad introdurla.
<cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Egr.Dott Griselli
volevo innanzitutto ringraziarla per la veloce e precisa risposta.
Purtroppo non riusciro'a vedere il dermatologo prima di venti giorni,andro' intanto dal mio medico curante almeno per farmi prescrivere delle creme lenitive.
Sperando che non serva comunque ancora cortisone orale,dato che soffro di seria osteoporosi.
La terro'informata.
Ancora tante Grazie