Come faccio a curarmi due tentiniti lungo a capo del bicipite?

Salve a tutti.
Io sono un ragazzo di 18 anni e ho due tentiniti lungo a capo del bicipite...una su una spalla...una su un altra. La prima tentinite mi è venuta sul braccio destro e purtroppo mi è venuta quando ero in palestra, quindi sforzando ulteriormente il braccio l'ho peggiorata. Le due tentiniti mi sono venute appunto per lo sforzo eccessivo delle spalle in palestra . Infatti sull'ecografia è risultata addirittura la cuffia dei rotatori stressata. Non sono presenti liquidi da nessuna parte. Mi ha colpito il tendine responsabile della forza e resistenza della spalla. Quando l'avevo solo sulla spalla destra , ho preso un antifiammatorio a base di cortisone : Deflan. Tuttavia non ha funzionato anche se devo dir che è leggermente migliorata la spalla, ma oramai son passati quasi due mesi da quando mi è venuta sulla destra. Dopo aver finito la cura con Deflan mi è venuta una tentinite anche sulla spalla sinistra, ben diversa dalla destra perchè non ho sforzato la spalla. Tuttavia ora ho due tentiniti e non ho forza e resistenza sulle spalle. Qual'è la cura più adatta? Cosa dovrei far per farmi passare le due tentiniti lungo a capo del bicipite? Quando tempo ci vorrebbe ancora?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Molto probabilmente lei soffre di TSV (tenosinovite) del CLB (capo lungo bicipite) bilateralmente a seguito di eccessivi sforzi perpetrati durante il suo lavoro in palestra. In questi casi è indispensabile un consulto dello specialista Chirurgo della Spalla per stabilire il grado di sofferenza dei tendini onde stabilire una corretta terapia.
Legga anche un mio articolo sul tema: https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/1864-la-tsv-tenosinovite-del-capo-lungo-bicipite-una-della-cause-poco-note-di-dolore-alla-spalla.html
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Credo di essere molto probabilmente alla spalla destra nello stadio intermedio ( sicuramente non nello stado finale altrimenti l'ecografia lo avrebbe rilevato e non mi avrebbero dato antifiammatori), mentre nella spalla sinistra credo che sia lo stadio iniziale. Come devo fare per guarire? Grazie
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Prima di decidere cosa fare per guarire bisogna che lei si sottoponga ad una consulenza dello specialista della spalla, effettuare indagini strumentali, stabilire il grado appropriato ed infine una corretta terapia.
Una proposta terapeutica non adeguata rischia il fallimento.