Calci quadricipite

Buonasera, espongo il mio problema. Sono da pochi mesi un praticante di muay thai e, durante un allenamento, ho ricevuto da un compagno decisamente più forte di me numerosi low kick (calci violenti che colpiscono la superficie bersaglio con la faccia anteriore della tibia) sul quadricipite . Il giorno dopo mi era praticamente impossibile contrarre il muscolo e camminare normalmente e , nonostante la situazione ora sia migliorata (sono passati cinque giorni) non riesco ancora a contrarre pienamente il muscolo , avverto dolore se vi carico pesi (ad esempio accavvalnodvi sopra l'altra gamba) e se provo a contrarlo con la gamba completamente estesa sento come se si addormentasse la zona interessata. Premettendo che non ho avuto la formazione di alcuna ecchimosi e che la coscia si é gonfiata in modo abbastanza limitato, dovrei preoccuparmi oppure devo semplicemente stare tranquillo e aspettare di rimettermi (comunque ora riesco a camminare in piano abbastanza normalmente)?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore le suggerisco di consultare uno specialista ortopedico e fare visitare il suo arto inferiore preso " a calci" per sport.
Una terapia locale antinfiammatoria almeno andrebbe eseguita, oltre ad usare delle precauzioni ovvie prima della ripresa agonistica.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
La ringrazio per l'attenzione. Mi ha consigliato la visita per precauzione oppure ha sospettato qualche complicazione?