Borsite tendinite

Buongiorno cari dottori.
Ho una borsite che non mi da tregua da circa un paio di mesi.
Sono una runner non professionista, ma quotidianamente corro dagli 8 ai 10km, sia su strada che sul tappeto elettrico.
Ho cambiato le scarpe da corsa e seguito una terapia combinata di laser, ultrasuoni, ipertermia e riposo ovviamente, ma non appena ho ricominciato a correre la borsite si è ripresentata.
Ora sono di nuovo a riposo da alcuni giorni e ho ricominciato le terapie. Mi sono state anche prescritte delle punture di Voltaren. Secondo voi sono efficaci questo tipo di terapie?
Sono disperata, stare ferma per me è una vera tortura e vorrei ricominciare ad allenarmi al più presto.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora non sia cosi ansiosa di fare 8-10 km al giorno; sopratutto se sta male con questa borsite.
Dove si trova questa borsite, a che livello ?
E' una borsite o una tendinite?
E' ben diversa una patologia dall'altra
E' stata fatta diagnosi clinica dall'ortopedico?
Ci riferisca .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La diagnosi è stata eseguita dai fisioterapisti e dal mio medico di base. Ho effettuato l'ecografia e non è emersa alcuna lesione, soltanto un lieve ispessimento del tendine. Inoltre, mi hanno detto, non è presente liquido all'interno della "borsa" che è localizzata sotto la pianta del piede destro.