Tendinite

salve dott sono michela e o 34 anni da qualche giorno mentre cammino accuso un dolore acuto dal polpaccio al piede molto simile a un forte crampo il problema e che non riesco più a poggiare il piede sento una forte pressione al collo del piede, da premettere ho subito un intervento al menisco proprio sulla stessa gamba cosa mi consiglia grazie anticipatamente.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Michela, è difficile dire qualsiasi osa senza sapere nulla e senza sopratutto valutare clinicamente la sua gamba.
Potrebbe essere un dolore passeggero, vago che andrà via spontaneamente.
Se dovesse persistere ne parli al suo medico di base.
Vi è realmente una causa significativa sotto questo sintomo?
Potrebbe trattarsi di una mialgia del tricipite surale, ossia il muscolo del polpaccio, come di un transitorio dolore articolare della caviglia.
Insomma facendo una visita medica già si puà fare una prima diagnosi.
Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -