Terapia reflusso

Buongiorno,sono una ragazza di 27 anni e da un mese sto seguendo una terapia per laringite da reflusso, con pantoprazolo 20mg e noremifa bustine dopo pranzo e cena. Non ho ancora ottenuto risultato, secondo lei dovrei aumentare il dosaggio del gastroprotettore?Premetto che ho effettuato una laringoscopia a fibre ottiche dall'otorino, il quale mi aveva prescritto una terapia con lucen da 40 mg. Il mio medico curante l ha invece ritenuto un dosaggio eccessivo, per questo me l ha ridotto a 20mg. Cosa mi consiglia?E'forse questo il motivo per cui non ho ancora sintomi di guarigione?
Grazie Arianna
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle è quello di seguire la prescrizione dello Specialista. Il Medico curante, non solo ha ridotto la posologia, ma ha anche sostituito la molecola e con un generico. Pretenda la prescrizione dello Specialista!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei pensa che il pantoprazolo non sia ugualmente efficace?lui ha voluto sostituirmi il lucen perchè è un farmaco a pagamento.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se lo Specialista prescrive una determinata specialità vuol dire che è la piu' idonea per quel caso. E' vero che ci sono molti prodotti che sono idonei per la stessa patologia, ma non tutti agiscono nello stesso modo, specialmente i generici.