Colecisti e reflusso biliare

Salve Dottori, io soffro di malattia da reflusso gastroesofageo e sto curando per questo con Pantorc e gaviscon.
Dopo aver effettuato l'Ecografia addome superiore + stimolo colecistocinetico si è rilevato una frazione di eiezione della colecisti corrispondente al 5%. Il fatto che abbia un'eiezione solo del 5% può essere la causa del reflusso biliare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima la risposta è si, il dato va ovviamente integrato in un contesto clinico ed interpretato personalmnente dal collega che la segue. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Io per questo problema sto prendendo il Deursil da 450mg prima di dormire e faccio piccoli pasti ma frequenti; volevo sapere a titolo informativo se questa è la cura che di solito si fa oppure si effettuano anche degli interventi chirurgici per il reflusso biliare?