da otosalpingite a otite bollosa emorrargica

Gentile Dottore ,da circa due mesi che soffro di ipoacusia bilaterale causata secondo i medici da una rinofaringite che a sua volta causata da un reflusso gastrico, inizialmente ho fatto numerose terapie areosol, per un mese ,spry gastroprotettore , omeoprazolo ,ecc senza otenere risultati e miglioramenti, attualmente ho avuto una complicazione una otite bollosa emorrargica unilaterale dx ( ricorso in ospedale per forti dolor)i e sono in cura con antibiotici, cefditoren pivoxil 10 gg tachipirina 500 2 volte al giorno, areosol flunisolide+ fluibron ( lo faccio da un mese ) gocce auricolari Tobramicina 5 gg e un antistaminico la sera ebastina lioffilizzato orale
Ho avuto solo un leggero miglioramento dopo 5 gg il dolore all'orecchio dx e lieve ma esiste c'è anche l'ipoacusia bilaterale accompagnata da ronzzii e fruscii all'interno delle orecchie inoltre soffo di secchezza nasale mi si asciuga completamente il naso e si indolenzisce, negli ultimi 6 mesi sono stato affetto da bronchite asmatica allergica, rinofaringite allergica, faringolaringite, otosalpingite catarrale , e ora in questi gg otite bollosa emorrargica. e sono veramente stanco. devo fare una visita di controllo tra due mesi , se non son guarito devo aspettare due mesi per un controllo non c'è il rischio che la cosa diventi cronica, ? specialmente la sordita o sono ancora in tempo? e non e possibile che ci sia un'infezione da streptococchi? cosa dovrei fare?
Vi ringrazio immensamente!
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Non conoscendo ne' accertamenti praticati ne'l'obiettivita'
otorino è dificile risponderle.Potrebbe ad esempio avere dei turbinati ingrossati alla base del problema ma il reflusso non è da escludere.L'otite bollosa invece ha altre cause.
Cordiali saluti

Paolo Carnevali